Just another WordPress.com weblog

Testimonianze

trattamento individuale di Shiatsu e Shin Tai

Trattamenti individuali

Ecco alcune  testimonianze che, con parole personali,  descrivono molto bene i possibili effetti del mio lavoro.

Grazie!

Nadia Simonato iscritta al ROS e RIS FISieo dal 1997 “Operatore Shiatsu – libera professione di cui alla legge 4/2013”

Annunci

Commenti su: "Testimonianze" (22)

  1. shiatsunaet ha detto:

    Con grande piacere scrivo due parole sulla mia esperienza con lo shiatsu e con Nadia.
    L’esperienza è stata enormente piacevole e molto utile. Soffrivo di disturbi da molti anni, disturbi che ormai giorno più, giorno meno mi limitavano in modo piuttosto importante o mi rubavano molte energie e magari mi costringevano ad assumere antinfiammatori nella speranza (ormai, dopo tanti anni, solo speranza) di ridurre il dolore e renderlo sopportabile.
    Ad un certo punto ero stanca, stanchissima di tutta la situazione che si era creata e finalmente ho avuto la voglia di prendere in considerazione il mio malessere.
    Ho scelto la strada dello shiatsu e ho scelto Nadia per accompagnarmi in questo cammino.
    Quello che ho trovato e scoperto nei trattamenti shiatsu che Nadia mi ha fatto è stato un approccio dolce, delicato, rispettoso della persona, attento e preciso.
    In modo particolare avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse, mi guidasse, mi desse alcuni consigli per migliorare i miei disturbi, qualcuno che percorresse con me questo viaggio. In Nadia ho trovato una validissima operatrice: sensibile, attenta, premurosa e molto competente.
    E’ stata una grande soddisfazione cominciare a capire cosa stava alla base dei miei mal di testa, avere la percezione di sentirmi più “forte” o forse consapevole.
    Una sola parola: grazie!

    Marika

    • Antonella Longo ha detto:

      Grazie Nadia,
      come tutti anche io non dedico abbastanza tempo a me stessa ….. e le conseguenze le pagherò in futuro !!
      La seduta che ho fatto con te mi ha fatto rinascere, fisicamente e mentalmente, la tua esperienza e professionalità mi hanno fatto conoscere una tecnica che ignoravo.

      Spero di ripeterla prima possibile.
      Un caro saluto
      Antonella Longo

  2. Gentilissima Nadia,
    Ti ringrazio ancora per il massaggio di Mercoledì scorso, è stato molto
    piacevole e rilassante.
    A livello sensoriale ho notato che alcune zone sulla schiena, sulle spalle e
    sui piedi, che appena toccate erano molto sensibili e facevano male, ma dopo
    poco si sono sciolte e si facevano massaggiare tranquillamente! Complimenti!
    Grazie anche per l’attenzione che mi hai dedicato, i consigli per rilassare il
    mento e il collo me li ricorderò. Sono cose semplici da fare e se magari uno ci
    pensasse potrebbe arrivarci da solo, ma a volte è vero che ci dimentichiamo un

    pò di noi stessi e ci serve qualche buon consiglio.
    Spero che ci rivederemo ancora.
    Ciao.
    Massimiliano Paccagnella.

  3. La seduta di trattamento shiatsu è stata molto rilassante e piacevole. Ho apprezzato tanto la correttezza, la delicatezza e il rispetto di Nadia, oltre alla sua competenza, attenzione e professionalità. A volte succede di imbattersi in persone che hanno molto da criticare, e in qualche modo biasimano o sgridano addirittura per quello cose che non sono “in linea”, e ci si sente da questo umiliati e frustrati. Nadia invece incoraggia, accetta le persone per quello che sono, contribuendo a quel sempre possibile miglioramento delle varie problematiche, grandi o piccole, presenti in ognuno. Ho sentito molto rispetto e incoraggamento. Molta positività, che aiuta davvero.
    Renata

  4. Barbara ha detto:

    Con Nadia ho sperimentato per la prima volta lo shiatsu ed ho scoperto piacevolmente nei giorni successivi la seduta un miglioramento delle tensioni accumulate per me nella zona della schiena. Ringrazio Nadia per la professionalita’ e la passione che trasmette in questa disciplina e per i consigli.

    Barbara

  5. Esperienza interessante, Nadia è brava e si sente che sotto le dita c’è notevole esperienza e sensibilità. Ha trovato alcuni piccoli disordini che già conoscevo e su cui sto lavorando. Alla prox!

  6. arianna ha detto:

    ringrazio la sig.ra nadia x la gentilizza, cortesia e professionalità dimostrata durante la mia seduta . sicuramente da provare almento una volta.

  7. Per me è stata un’esperienza nuova lo shiatsu… non sapevo di cosa si trattasse!!!è stata una bella esperienza… da cui ho tratto dei notevoli benifici, ascoltando i suoi consigli e facendo gli esercizi che mi ha consigliato… visto le numerose ore della giornata che purtroppo mi ritrovo a stare in piedi. Grazie ai suoi consigli la stanchezza la sento un pò meno a fine giornata, grazie Nadia!
    Alice

  8. Ho acquistato un massaggio con un coupon su Groupalia, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
    La Sig.ra Nadia mi ha richiesto un pò di informazioni per indirizzare il trattamento, ed è stata veramente un’esperienza positiva, rilassante e benefica.

    Sicuramente tornerò,grazie!

  9. E’ tre anni, ormai, che godo dei benefici trattamenti praticatimi da Nadia. Devo ammettere che io ,dello shiatsu , conoscevo solo il nome…Ora, lo consiglierei a tutti, perchè ho scoperto l’efficacia dei suoi poteri e ritengo sia salutare per chi ha specifici problemi, ma anche no; spesso, non si ha neppure idea che qualcosa non vada nel proprio corpo…Nadia è una professionista esperta, attenta, disponibile ed accogliente. Quel che per me è stato sorprendente in Nadia è che lei riesce a comunicare col mio corpo ed a carpirne i segreti, cosa che a me riesce assai difficile, forse anche perchè abituati ad ignorare il linguaggio del proprio corpo o a non ascoltarlo attentamente. Dopo il trattamento Nadia mi consiglia una serie di utili esercizi ( compiti per casa) che sarebbe importante praticare per mantenere l’efficacia dei risultati ma anche per prevenire i soliti problemi a cui si è soggetti o ottenere dei miglioramenti.
    La pratica dello shiatsu m’è servita molto a far regredire ( insieme alle attenzioni di altre persone con cui Nadia coopera) una sindrome che m’ha sconvolto l’esistenza. Ora ho imparato a conviverci, ma la sua invadenza nella mia vita s’è molto ridimensionata e di questo sento di dover dare merito anche a Nadia. Ho scoperto, poi una persona deliziosa e piacevole con cui chiacchierare o parlare senza riserve e questo è importante ai fini della scelta di quale tipo di trattamento praticare.
    Ho provato anche il metodo Naet, usato per curare allergie ed intolleranze, ma utile anche per aiutare a superare dei blocchi di tipo emozionale. Mi sembra di poter dire che anche quel metodo sia un’utile risorsa e Nadia sa quando è il caso di proporlo o meno; o meglio, è il tuo corpo ad avere l’ultima parola…Non so se svilupperò dipendenza allo shiatsu ma per ora io mi sento rassicurata e sostenuta da questo tipo di trattamento e troverei strano farne a meno…
    Finchè l’esperta riterrà che mi sia utile, continuerò a praticarlo con regolarità.In futuro, chissà…

  10. Stefania Casavola ha detto:

    Ho voluto provare un trattamento più che altro per curiosità, approfittando di questa bella iniziativa che è la settimana dello shiatsu, e devo dire che Nadia è riuscita con poche semplici parole a mettermi subito a mio agio. Il trattamento poi è stato molto piacevole, delicato e rilassante. La semplicità del tocco celava una grande esperienza. Nadia mi ha anche dato degli ottimi consigli sul “fai da te”, semplici ma efficaci. La ringrazio di cuore e spero presto di ripetere l’esperienza.

  11. Un complimento alla professionalità di Nadia, che ci ha fatto conoscere lo shiatsu e già con una singola seduta abbiamo percepito dei benefici.
    Credo valga la pena approfondire questa disciplina che immagino possa dare un considerevole sollievo a livello fisico ma anche psichico, probabilmente non solo per chi riceve ma anche per chi da. Da quello che Nadia ci ha trasmesso, penso che qualche costante seduta di shiatsu possa esser vista come una pausa dalla frenesia e dallo stress della quotidianità che oramai attanagliano la vita di chiunque.
    Un grazie a Nadia che ci ha fatto vivere quest’oasi di pace 🙂

  12. Alessandra ;-) ha detto:

    Carissima Nadia, grazie ancora per il piacevolissimo pomeriggio. Spero avremo modo di ripetere al più presto. E’ stato solo l’inizio…..
    A presto, grazie ancora
    Alex

  13. Eleonora & Umberto ha detto:

    Abbiamo voluto provare l’esperienza dello shiatsu come alternativa al massaggio tradizionale…un pò per gioco e un pò per necessità.
    L’esperienza è stata alquanto piacevole e Nadia è stata una vera e propria consulente alla quale sicuramente ci rivolgeremo nuovamente.
    Grazie per la fantastica esperienza

    • Grazie a voi per l’opportunità che mi avete offerto di far conoscere questa antica arte per la salute
      buona vita e vi auguri di cuore di trovare una città che vi permetta di stare vicini!!

  14. Tatiana ha detto:

    L’esperienza del trattamento è stata molto positiva, un momento destressante, di relax per tutto il corpo e la mente. Sono stata molto bene, in un ambiente accogliente e familiare. A mio agio da subito, ho ascoltato con molto interesse tutto quello che Nadia mi ha detto e apprezzato molto i suoi consigli, messi in pratica da subito, semplici ed efficaci. Da ripetere sicuramente!
    Grazie!:)

  15. Lara Michielli ha detto:

    Buongiorno!il trattamento di cui ho potuto beneficiare è stata un’esperienza fantastica!a parte il fatto che ho avuto notevoli benefici, la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è stata l’empatia di Nadia, la sua capacità di farmi sentire il mio corpo! Stranamente la mia mente è riuscita a decifrare tanto di quello che il mio corpo diceva, è una cosa rara!!al termine del trattamento, oltre a sentirmi più alta fisicamente, mi sentivo in pace con l’universo! Splendida esperienza e subito consigliata ai miei amici!
    Grazie! 🙂

  16. Mi ha sempre affascinato la stretta correlazione che esiste tra benessere psicologico e corporeo e la loro vicendevole influenza.
    Come psicoterapeuta, ho voluto sperimentare su me stesso gli effetti della pratica shiatsu mettendomi anch’io nei panni di quelle stesse persone che ricevo nel mio studio spinte dal bisogno di mettersi in discussione, migliorare se stesse e crescere.
    Con Nadia mi sono sentito a mio agio, accolto e ho percepito la sua solida professionalità grazie alla quale mi sono potuto fidare e affidare senza remora alle sue mani.
    In tempi veloci e richiedenti di energie come questi, consiglio vivamente a chiunque di concedersi un “pit-stop”, una dolce pausa di serenità tra le mani di Nadia!

  17. Alice Arata ha detto:

    Il trattamento shiatsu che ho avuto con Nadia è stato rilassante, piacevole e al termine della seduta ho percepito minor tensione muscolare, distensione e mi sono sentita con più energia. Ho trovato in Nadia molta esperienza e professionalità nel trattamento ma anche nelle risposte alle mie domande su disturbi di carattere psicosomatico. Lo shiatsu mi ha fatto sperimentare come la mente e il corpo siano direttamente connessi, e che lavorando sul corpo ci sia un beneficio anche nei disturbi di natura psico-fisica. Esperienza da ripetere e da provare!!!

  18. Buonasera, siamo stati anche noi “in coppia” da Nadia, ed è stata un’esperienza interessante, rilassante ed emozionante.
    Nadia sa mettere a proprio agio le persone, ed è indubbiamente una che sa il fatto suo.
    Le tecniche semplici usate su di noi e con noi nella nostra prima volta, sono state dolci ma allo stesso tempo efficaci e direi “morbide”.
    Un’esperienza che ci ha donato serenità e tranquillità.
    Ci ha insegnato piccoli trucchetti, movimenti tattili e corporei che anche a casa potremmo tranquillamente fare, e facciamo. Ritagliarsi dei piccoli momenti durante la giornata, o la sera, può aiutare coppie e singoli a rilassare corpo e mente.

    L’Arte dello shiatsu ti dà la possibilità di riscoprire vecchie e nuove emozioni.
    Torneremo molto presto, perché ne vale la pena….

    Shiatsu, un’antica arte che dona benessere nel presente. Grazie Nadia
    Deborah e Maurizio

    • Grazie a voi, lo shiatsu nella sua tradizione si praticava in famiglia!!! è uno strumento utile e facile da integrare nel quotidiano ovviamente come tutte le cose richiede costanza……..un caro saluto a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: