Shiatsu e Donna

profumoDeodoranti, ascelle sempre fresche, antitraspiranti: l’odore del corpo è bandito dalla nostra vita affettiva e sociale.

A volte nonostante i nostri sforzi per coprire l’odore corporeo, chi ci è vicino può percepire le nostre fragranze. Specialmente i ragazzi in piena tempesta ormonale sono particolarmente odorosi!

Ma ogni età ha i suoi odori: gli anziani, i bambini, sono portatori di odori inconfondibili. Anche se l’alimentazione può incidere sull’odore corporeo, la prima causa delle nostre escrezioni è la nostra tipologia energetica che ci rimanda al nostro equilibrio yin/yang e alla loggia energetica in deficit o in eccesso. La nostra loggia energetica è un buon indicatore del complesso stato fisiopsicologico che caratterizza la vita di ognuno di noi.

Questa parte della teoria della medicina tradizionale cinese, che ha categorizzato in cinque logge energetiche le nostre energie corporee in adeguamento con le variazioni stagionali, è molto intuitiva ed è utile per esemplificare la correlazione…

View original post 417 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: